Prodotti

L'azienda effettua la vendita diretta dei propri prodotti nella cantina aziendale.

Gli ospiti potranno assaggiare i vini bianchi, i vini rossi e l'olio extravergine di oliva , ed acquistarli direttamente a prezzi vantaggiosi.

I vini D.O.C.G. sono venduti unicamente in bottiglie .

I vini I.G.T. sono venduti in bottiglie e sfusi.

L'olio extravergine di oliva è una piccola produzione di nicchia .

Su richiesta i prodotti possono essere spediti tramite corriere o pacco postale .

VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO D.O.C.G

Vino esclusivo del comune di S. Gimignano ottenuto dalla selezione di uve vernaccia in purezza, vitigno storico a bacca bianca di questa zona, vendemmiate a mano a fine settembre nei vigneti del podere. La vinificazione nella cantina aziendale è in bianco, con fermentazione a temperatura di cantina, per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche ed il profumo. Riposa in vasi vinari fino ad aprile-maggio successivi alla vendemmia, quando è pronto per essere imbottigliato. Ottimo come aperitivo, si abbina con primi piatti a base di zafferano, pesce,carni bianche. Servire a 10-12 °C . Confezioni: bottiglie 75 cl.

 

CHIANTI D.O.C.G.

Vino prodotto con uve sangiovese, canaiolo, colorino, trebbiamo e malvasia (in esigue quantità) secondo le tradizionali disposizioni. Le uve sono raccolte manualmente a fine settembre-inizio ottobre nei vigneti del podere, vinificate nella cantina aziendale utilizzando la tradizionale pratica del governo toscano. Riposa in vasi vinari fino a aprile-maggio successivi alla vendemmia, quando è pronto per essere imbottigliato. Si abbina con salumi, carni alla brace. Servire a 16-18 °C. Confezioni: bottiglie 75 cl.

TOSCANA IGT BIANCO e TOSCANA IGT ROSSO

Vini prodotti con le uve vernaccia in purezza per il bianco e le uve sangiovese, canaiolo, colorino, trebbiano per il rosso. Le uve sono selezionate e raccolte manualmente a settembre-ottobre nei vigneti del podere e vinificate nella cantina aziendale. Riposano in vasi vinari fino ad aprile-maggio successivi alla vendemmia, quando sono pronti per essere imbottigliati. Il vino Toscana I.G.T. bianco si abbina con primi piatti a base di zafferano, pesce e carni bianche e si serve a 10°-12° C. Confezioni bottiglie bordolesi 75 cl. Il vino Toscana I.G.T. rosso si abbina con salumi, carni alla brace e si serve a 16°-18° C. Confezioni bottiglie 75 cl.