Prodotti

Potrete assaggiare i vini bianchi, i vini rossi ed acquistarli direttamente nella cantina dell' azienda a prezzi vantaggiosi. Sono disponibili vini in bottiglie e vini sfusi .

L' olio extravergine di oliva è una piccola produzione di nicchia .

Su richiesta i prodotti possono essere spediti tramite corriere o pacco postale o consegnati a domicilio in Valdelsa .          

Per info 0577 941615 o [email protected] .

Punto vendita aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 20:00 .

 

VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO D.O.C.G

Vino esclusivo del comune di S. Gimignano ottenuto dalla selezione di uve vernaccia in purezza, vitigno storico a bacca bianca di questa zona, vendemmiate a mano a fine settembre nei vigneti del podere. La vinificazione nella cantina aziendale è in bianco, con fermentazione a temperatura di cantina, per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche ed il profumo. Riposa in vasi vinari fino ad aprile-maggio successivi alla vendemmia, quando è pronto per essere imbottigliato. Ottimo come aperitivo, si abbina con primi piatti a base di zafferano, pesce,carni bianco. Servire alla temperatura  di 10-12 °C .

Confezioni: bottiglie 75 cl.

 

CHIANTI D.O.C.G.

Vino prodotto con uve sangiovese, canaiolo, colorino, trebbiamo e malvasia (in esigue quantità) secondo le tradizionali disposizioni. Le uve sono raccolte manualmente a fine settembre-inizio ottobre nei vigneti del podere, vinificate nella cantina aziendale utilizzando la tradizionale pratica del governo toscano. Riposa in vasi vinari fino a aprile-maggio successivi alla vendemmia, quando è pronto per essere imbottigliato. Si abbina con salumi, carni alla brace. Servire alla tempertura di 16-18 °C.

Confezioni: bottiglie 75 cl.

TOSCANA IGT BIANCO e TOSCANA IGT ROSSO

Vini prodotti con le uve vernaccia in purezza per il bianco e le uve sangiovese, canaiolo, colorino, trebbiano per il rosso. Le uve sono selezionate e raccolte manualmente a settembre-ottobre nei vigneti del podere e vinificate nella cantina aziendale. Riposano in vasi vinari fino ad aprile-maggio successivi alla vendemmia, quando sono pronti per essere imbottigliati.                                              

Confezioni : bottiglie 75 cl., bag in box 5 litri , bag in box 10 litri .

 

VINO SFUSO

Il vino sfuso è una valida e convenite alternativa al vino imbottigliato, ideale per il consumo familiare.

Potrete riempire i vostri contenitori (taniche, damigiane, ecc.) presso la nostra cantina e scegliere fra vino bianco a base di uva vernaccia e vino rosso a base di uve sangiovese.